Un libro al mese. Luciano Rezzolla presenta a Francoforte : “L’irresistibile attrazione della gravità”

 

Per la rubrica digitale “Un libro al mese” il professore Luciano Rezzolla è stato intervistato dall’Ufficio culturale del Consolato Generale d’Italia a Francoforte per presentare il suo nuovo fresco di stampa, “L’irresistibile attrazione della gravità – Viaggio alla scoperta dei buchi neri” , edito da Rizzoli a fine ottobre 2020.
Luciano Rezzolla è professore  ordinario  di astrofisica teorica e direttore dell’Istituto di Fisica Teorica all’Università J.W. Goethe di Francoforte nonché componente del comitato scientifico del progetto Event Horizon Telescope.
Importanti sue  ricerche inoltre hanno contribuito a catturare, nel 2019, le prime immagini fotografiche di un buco nero supermassiccio.

Un libro avvincente che con piglio divertito ed enorme passione ci permette di scoprire, passo dopo passo, i più profondi misteri del cosmo. Senza mai banalizzare le complessità dell’astrofisica, ma pronto invece a illuminarle, Luciano Rezzolla, attraverso analogie immediate e fulminanti, ci svela la verità su un fenomeno che, prima ancora di attrarre i nostri corpi, attira da sempre la nostra curiosità: la gravità.
Qui di seguito trovate il link al canale You Tube Italyinffm con  la videointervista di presentazione del libro :

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.