Giovedi 17 settembre “UN APERITIVO CON LA STORIA”

 

Il prossimo 17 settembre alle ore 18:45 presso la terrazza del ristorante “InCantina” – Taunusstraße 6 – di Francoforte si svolgerà un nuovo appuntamento del programma “Estate Italiana Open Air”, organizzato dall’Ufficio Culturale del Consolato Generale d’Italia: la dr. M. Cristina Belloni parlerà della “Storia nel piatto: perché mangiamo quello che mangiamo”.

Il cibo è storia e cultura, convivialità e riflesso della società che lo produce. M. Cristina Belloni è dottore di ricerca in storia medievale e ha collaborato con diverse Università e centri di ricerca in Italia. Attualmente è lettrice di italiano e docente di didattica della lingua italiana alla Goethe Universität di Francoforte e collaboratrice del Consolato Generale d’Italia a Francoforte.

Per gli amanti della buona cucina ci sarà anche la possibilità di approfittare di un menù promozionale incentrato su alcuni prodotti di eccellenza emiliano romagnola a denominazione di origine protetta coordinato dalla Regione Emilia Romagna e Itkam. Consigliamo di prenotare il menù direttamente presso il ristorante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.