Riapre il tunnel Offenbach- Francoforte

Main cafè come la costiera romagnola

Francoforte. Finalmente dopo 6 settimane ha riaperto il Tunnel che collega le due città, ormai dopo infiniti giorni di disagi e di lavori necessari per ripristinare sicurezza e normalità. Non pochi i ritardi, anche oggi primo giorno di scuola, a guastare la felicità dell’utenza è l’ondata di caldo che ormai non lascia la Germania da mesi, un fenomeno a dir poco insolito, 35 gradi ed oltre da settimane, le facce in città sempre più sofferenti, un clima che dicono gli esperti sarà sempre più comune in centro europa, e che dovrà sicuramente far riflettere su come affrontare il fenomeno.

Le città hanno reagito invitando i proprio cittadini ad annaffiare spontaneamente le piante,ad evitare sprechi e soprattutto a non avventurarsi alle 3 di pomeriggio in  passeggiate pomeridiane. Molta attenzione per gli anziani e bambini bere tanta acqua, e quando è possibile uscire solo in orari consigliati, la morsa del caldo comunque dovrebbe durare fino a Giovedi,domani sono previsti 37 gradi!

Ritornando al Tunnel e ai temi di decoro pubblico  possiamo  confermare quanto detto dal sindaco di Offenbach nei prossimi mesi ci saranno anche nuovi lavori nel tratto Hafen 2 (Offenbach)  & Francoforte ovvero nuovi impianti di lluminazione proprio in quel tratto di pista ciclabile. Che sia finalmente arrivato il momento di unire le due città?

 

Fm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti