Patente italiana scaduta in Germania,come fare a rinnovarla?

Patente italiana scaduta in Germania,come fare a rinnovarla?

4. Oktober 2017 0 Von FrancoforteNews

 

La patente italiana è un documento valido in tutta Europa,  durante il nostro periodo in Germania può capitare che la sua scadenza sia passata gia´da un mese o piú.

Cosa fare in questi casi?

Ci sono diverse soluzioni: ritornare in Italia per rifare la patente,percui recarsi alla motorizzazione del proprio comune e rifarla tranquillamente, oppure c’è la possibilità di convertire la patente da italiana a tedesca  in Germania ecco come fare:

E´ preferibile prendere un appuntamento con la più vicina Führerscheinstelle (motorizzazione civile tedesca) portare i documenti italiani (carta d’identità o passaporto) e un Meldebescheinigung non piu´vecchio di 3 mesi e 4 foto naturalmente la patente italiana.

In poco più di 3 settimane avrete la vostra patente tedesca,se ci sono urgenze particolari potrete  richiedere il nuovo documento urgentemente questo chiaramente costerà di più,diritti di urgenza e passa la paura.

Qui sotto il link per la Führerscheinstelle a Francoforte, il personale parla non esclusivamente tedesco se avete un buon inglese potrete comunicare facilmente.

https://www.frankfurt.de/sixcms/detail.php?id=2943&_ffmpar[_id_inhalt]=102239 

 

F.M