Una notte di eventi nella cornice dei musei di Francoforte e Offenbach

Una notte di eventi nella cornice dei musei di Francoforte e Offenbach

19. aprile 2018 0 Di FrancoforteNews

Francoforte. Si tratta di un evento organizzato con  piú di 40 musei tra Francoforte ed Offenbach che apriranno le loro porte durante la notte del 5 Maggio. Il tutto sarà accompagnato da eventi musicali, workshops e anche piccole feste. L’idea dietro questo evento è molto simile a quella delle “notti bianche” in Italia, ovvero offrire  un’esperienza diversa e suggestiva.Ci saranno diverse iniziative molto interessanti per esempio Deutsches Architekturmuseum propone “ride your bike & get on stage”  UN IDEA DI FUTURO E DI MOBILITà sostenibile “ come muoversi nelle città del futuro tra bici e ecologia”, vino e prosecco  all’interno dell’evento.

Oppure molto carino soprattutto per le famiglie è lo Zoo di Francoforte che ripercorre il tema dell’acqua in fusione con la natura,esibizioni all’interno dello Zoo con  naturalmente musica e animali !

Saranno presenti  navette che colleghereanno i vari musei,oltre  al servizio U-Bahn e S bahn potenziato per il 5 Maggio,I biglietti per l’evento possono essere comprati il giorno stesso, a partire dalle 19:00, in tutti i musei partecipanti o in prevendita on-line o in vari punti vendita pubblicati sul sito dell’evento stesso.

 

F.M

 

 

 

 

 

Ride your bike & get on stage