Le acque dei laghi dell’Assia: tra le più pulite secondo la UE

Francoforte – Su sessantaquattro laghi esaminati nel Land dell’Assia, l’acqua di ben sessanta ha meritato la categoria “eccellente”. Ad assegnare i voti un rapporto dell’Unione Europea.

Un lago dell’Assia

Il bel tempo di Francoforte è cominciato da tempo, la stagione delle gite fuoriporta per andare al lago è decisamente iniziata. Questo rapporto non può che tranquillizzare tutti i “natanti della domenica” che magari sono soliti passare il pomeriggio sulle rive di uno dei numerosi laghi della regione.

Se sessanta laghi hanno delle acque molto pulite, i restanti hanno fatto peggio, ma non troppo: tre rientrano nella categoria “buono” e solo uno, il Meinhardsee, è “sufficiente”.

La passione tedesca per i laghi è tale che il Land mette a disposizione anche un  sito http://badeseen.hlnug.de/ che permette a chiunque di trovare il lago più vicino a casa dove fare un tuffo.

Uno dei più gettonati per i Francofortesi è il Gruener See dove però, ufficialmente è vietato fare il bagno. Un divieto che tuttavia è spesso ignorato, sebbene non manchino i controlli delle forze dell’ordine.

 

 

 

[ale.gra]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti