Frankfurter Buchmesse

Frankfurter Buchmesse

9. ottobre 2017 0 Di Jonas Nicoletti

Anche quest anno, come ogni anno, si tiene a Francoforte la Fiera del libro.
Una piccola introduzione per chi non sa di cosa stiamo parlando. La fiera del libro é uno tra gli eventi piú importanti per cittá di Francoforte e per tutti coloro che hanno a che fare con i libri. Funziona cosí: ogni anno la Fiera di Francoforte si mette a disposizione delle case editrici, dei collezionisti e di chiunque abbia qualcosa da mostrare che abbia a che fare con i libri.

Infatti durante questo evento avvengono incontri con gli autori o vengono presentate le ultime novitá al pubblico. Ma c’é una cosa che contraddistingue un evento dall altro, ovvero l’ospite d’onore. L’ospite d’onore é di solito una nazione, alla quale tutti gli espositori dovranno in qualche modo rendere omaggio e la quale a sua volta si impegnerá a mostrare in modo piú dettagliato la sua cultura letteraria.
Ora che sapete di cosa stiamo parlando e spero di aver ottenuto la vostra attenzione vi voglio informare sui dettagli di questa edizione della Buchmesse.

La fiera del libro inizierá Mercoledí 11 Ottobre e finirá la Domenicá successiva. Arrivarci é facilissimo in quanto é raggiungibile sia con la s-bahn( S3, S4, S5, S6) o con la U-bahn(U4) fermata Messe, o svariati tram e bus. I prezzi variano dai 19€ per gli adulti fino all ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Buchmesse Frankfurt

L’ospite d’onore per questo anno sará la Francia, in particolare l’ Institut français e il Centre national du Livre , per piú informazioni riguardo agli eventi riguardanti la Francia potete consulatare questo particolare sito http://francfort2017.com/labellisation.html#!/

Il nostro paese invece é ben rappresentato dall Associazione Italiana Editori(AIE), la quale simboleggia ben 118 editori ed é supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Se avete la possibilitá potete trovarli Hall 5.0, stand C36 e C37.

 

Info:     www.buchmesse.de