Dal 2021 nuovo limite di velocità a Francoforte

Di Jacopo Rossi

 

Francoforte. La città di Francoforte abbassa ancora i limiti di velocità, dal 2021 infatti si potrà andare a un limite di velocità di 40 km/h, per diminuire le emissioni di Co2 e per dare più sicurezza a pedoni e ciclisti. Le nuove politiche di prevenzione stradale, sono stare emesse ieri dal sindaco Feldmann sempre più convinto a portare avanti il suo progetto di “creare una città eco-sostenibile” nonostante sia la capitale finanziaria tedesca.

Ufficialmente  infatti dal 1 Gennaio 2021 si potrà guidare nei limiti massimi nel centro città fino ai 40 km/h, autovelox pronti per far pagare multe  salatissime ai vari trasgressori, che saranno costretti a poter sfogare i proprio instinti nelle varie autostrade circostanti la città.

Oltre a questa novità,ci sarà anche  l’aumento delle multe per divieto di sosta che passa dai  15 euro ai 25 euro,soldi necessari per la costruzione di piste ciclabili e per portare in un futuro non troppo lontano ad una divieto assoluto di circolazione per auto e mezzi pesanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.