Dal 2021 nuovo limite di velocità a Francoforte
Di Jacopo Rossi
Francoforte. La città di Francoforte abbassa ancora i limiti di velocità, dal 2021 infatti si potrà andare a un limite di velocità di 40 km/h, per diminuire le emissioni di Co2 e per dare più sicurezza a pedoni e ciclisti. Le nuove politiche di prevenzione stradale, sono stare emesse ieri dal sindaco Feldmann sempre più convinto a portare avanti il suo progetto di “creare una città eco-sostenibile” nonostante sia la capitale finanziaria tedesca.
Ufficialmente infatti dal 1 Gennaio 2021 si potrà guidare nei limiti massimi nel centro città fino ai 40 km/h, autovelox pronti per far pagare multe salatissime ai vari trasgressori, che saranno costretti a poter sfogare i proprio instinti nelle varie autostrade circostanti la città.
Oltre a questa novità,ci sarà anche l’aumento delle multe per divieto di sosta che passa dai 15 euro ai 25 euro,soldi necessari per la costruzione di piste ciclabili e per portare in un futuro non troppo lontano ad una divieto assoluto di circolazione per auto e mezzi pesanti.