Covid-19,troppi casi a Offenbach!

Offenbach am Main. La situazione Corona-virus nei giorni scorsi  ha avuto delle sconcertanti novità.Dopo più di 3 mesi dalla prima ondata europea e di un parziale successivo controllo della situazione, i dati sulle persone infettate  sono salite  in modo significativo,oltre 300 positivi  in una settimana in tutta la zona (Kreis) di Offenbach am Main, Neu Isenburg & Hanau.

Felix Schwenke sindaco di Offenbach  poco fa ha ribadito che la situazione non è drammatica  potrebbe però diventarla… Circa 64 persone risultate positive al test di ritorno da un viaggio in Olanda sono state isolate e messe in quarantena, anche le restanti  persone identificate  in quarantena.

Il sindaco oltre a fornire i numeri delle persone infette ha precisato più volte che i dati sono alti ma fanno riferimento a persone che vengono da  chi viaggia all’estero,proprio per questo in concomitanza con il ministero della salute le nuove linee anticovid saranno quelle di testare tutte le persone provenienti da nazioni  a rischio,l’Italia non è tra queste. Inoltre sarà vietato fare grigliate all’aperto,attività sportive  oltre le 10 persone saranno vietate.

L’impegno in ogni caso ha riferito sempre (Felix Schwenke) è di far rispettare le norme anti covid ormai conosciute da tutti,altrimenti si rischia un nuovo Lockdown!

2 pensieri riguardo “Covid-19,troppi casi a Offenbach!

  • 6. Agosto 2020 in 21:50
    Permalink

    Per curiosità, com’è la situazione oggi a Francoforte? Le attività commerciali funzionano nonostante l’emergenza sanitaria? O è in vigore un qualche lockdown?

    Rispondi
    • 7. Agosto 2020 in 13:20
      Permalink

      attualmente funziona tutto, le regole in generale vengo rispettate ma stanno aumentando i casi causa vacanze

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.