Angelo Pintus

Angelo Pintus

19. September 2017 0 Von FrancoforteNews

Ad Offenbach il 7 Ottobre in data unica al Capitol

Direttamente da Zelig e Colorado Cafè il comico italiano Angelo Pintus è pronto a regalarvi una serata di puro divertimento. Uno spettacolo con una data unica in Germania che ha già fatto sold out in Italia e Svizzera.

Un po’ di biografia sull’artista:

Angelo Pintus nasce a Trieste da padre di origine sarda e madre di origini franco-liguri. La sua infanzia e adolescenza sono divise tra Sardegna, Francia e Trieste. Un peregrinare questo, che gli permetterà di sviluppare una particolare verve comica sin dai banchi di scuola.

Parte giovanissimo per diventare un animatore Valtur: nei villaggi incontra Peppe Quintale e inizia a delinearsi il personaggio.

Nel 2000, forma il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale.
Nel 2001 i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive.
La coppia vince nel 2007 il concorso “Stasera mi butto”. Alla separazione del duo, segue la partecipazione a diverse trasmissioni Mediaset, come Guida al campionato.

Nel 2009 entra nel cast di Colorado, in cui propone la rubrica Sfighe (parodia del programma di approfondimento sportivo Sfide), iniziando a farsi conoscere grazie alle imitazioni di personaggi sportivi. La rubrica evolve poi in Sfighe nella Storia e Sfighe nel doposcuola.
Dal 2011 propone la rubrica Non sopporto più, allargando le imitazioni ad altri personaggi del mondo dello spettacolo. Fa parte della NIC (Nazionale italiana Cabarettisti).
Nel 2013 la sua presenza a Colorado comincia a diminuire: inizia il tour da one man show nei teatri 50 sfumature di Pintus che registra un record di sold out in tutta italia (vengono superate le 150 date).

Partecipa al Coca-Cola Summer Festival, nel 2014 è ospite del programma Zelig dove porta un monologo sulla pubblicità e debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini, e successivamente appare nel film Ma tu di che segno 6?, diretto da Neri Parenti.
Il 20 dicembre 2014 propone lo spettacolo speciale Pintus@Forum al Forum di Assago, mandato in onda su Italia1 il 14 gennaio 2015, facendo registrare oltre 2.600.000 spettatori per uno share del 9,7%.

È chiamato come ospite durante la seconda serata del Festival di Sanremo.
Dal 30 marzo al 29 maggio 2015 ha condotto su Italia 1 il programma tv Karaoke, tra la diffidenza e lo scorno dei blog e dei critici televisivi, riuscendo comunque a proporre un ritaglio delle piazze italiane per un intrattenimento leggero.

Biglietti disponibili tramite il link del sito: www.dema-agency.ch/pintus

Non dimenticate! Il 7 Ottobre al Capitol ad Offenbach.