5 minuti con…. La nuova rubrica multimediale del Consolato Generale d’Italia di Francoforte

Sono molteplici le iniziative culturali che ogni anno promuove il Consolato Generale d’Italia a Francoforte, come molteplici sono  le esigenze e le richieste da parte del pubblico di conoscere gli ospiti che vengono nella città della Fiera de Libro.

Partendo da questa premessa, il Consolato Generale ha ampliato, da dicembre dello scorso anno, la propria offerta di comunicazione e diffusione della cultura italiana con la nuova rubrica di videointerviste denominata: “5 minuti con…”

Su  You Tube, canale ITALYINFFM (https://www.youtube.com/channel/UCqDExL_JlTZAS4GBWreWUDw), si possono vedere ed ascoltare le prime 3 videointerviste introdotte da un video-saluto del Console Generale Andrea Samà che racconta le finalità della rubrica e le personalità che sono state intervistare nell’ultimo trimestre 2019.

L’iniziativa proseguirà anche nel 2020 con i prossimi ospiti italiani che parteciperanno agli eventi promossi dall’Ufficio culturale.

L’anno  2020 sarà per l’Italia a Francoforte un anno speciale dedicato ai 50 anni del gemellaggio tra le città di Francoforte e Milano – con un ciclo di iniziative in vari ambiti della cultura italiana – ad un’intensa collaborazione con il neonato “Italienzentrum – Centro studi sull’Italia” dell’Università J.W. Goethe della città sul Meno, nonché ad una ampia retrospettiva su Federico Fellini e il maestro del rinascimento Raffaello, a cui si aggiungono le settimane tematiche promosse dal MAECI.

La rubrica è  nata anche grazie alla collaborazione e con l’ausilio tecnico della testata online Francofortenews, ed è curata da Michele Santoriello.  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.